sabato 22 novembre 2014

Le stelle

Nasce la pagina Facebook



Eccola qui, nasce oggi la pagina Facebook di Lavitacominciaa40anni.


Ho aspettato un po' per crearla, volevo scegliere delle immagini che mi dessero emozione. E ho scelto il cielo stellato. Le stelle, così come mi è sempre piaciuto guardarle, e non lo faccio da un po'.

Il cielo di notte, visto dalla solitudine di un bosco, che fa chiedere a tanti, da sempre "siamo soli?"
Non lo so, ma è qualcosa che ti tocca sempre quando la solitudine l'hai avuta dentro. Quando guardando le stelle ti sei sentito in sintonia con l'universo.

A novembre l'Orsa Maggiore si fa leggermente da parte e lascia il posto a Orione e a Sirio. Sirio che ammicca continuamente, e che scopri che in realtà non è una, ma due stelle.
Il Toro e le Pleiadi che dominano il cielo d'inverno. Le Pleiadi restano sempre uno spettacolo emozionante.

E quando guardi la carta del cielo e scopri, a 16 anni, che in quel punto non ci dovrebbe essere una stella? Chissà cosa immagini. Ma no, non era un ufo, era Giove che per quell'anno aveva deciso di passare proprio in quel punto. E col telescopio lo vedi accompagnato dai quattro satelliti galileiani.

E' un'emozione che voglio regalare ai miei lettori.
Ringrazio di cuore chi ha già messo "mi piace" sulla pagina. Ora trovate, qui a destra il box facebook e, se tutto funziona, i prossimi post, a partire da questo, appariranno da soli sulla pagina.

Aggiornamento: sono riuscito a mettere anche il "mi piace" di fb (anonimo) sui singoli post!

Lasciatevi emozionare dalle stelle, è uno spettacolo che vi viene concesso ogni sera, ovunque voi siate. Un privilegio come ce ne sono pochi.

1 commento :

I commenti sono sempre graditi, sono l'anima del blog. Dì pure la tua.