martedì 12 agosto 2014

Eccomi

Eccomi qua, si comincia! Questo è il giorno che avevo scelto per cominciare con il mio blog.
Quarant'anni fra un mese esatto. Non tutti ben vissuti. Anzi, diciamo che di anni che ricordo con piacere ne ho pochi. Però, e questo è molto positivo, sono i più recenti.

Per il resto, meglio se riesco a non guardarmi troppo indietro. Due genitori da dimenticare, anni di scuola vissuti chiudendo gli occhi e aspettando che finisse, tanta solitudine, tanti sacrifici e sofferenze senza frutto... insomma, non venitemi a dire che i vent'anni sono il periodo migliore della vita. Per me no, non tornerei mai indietro, gli anni migliori sono quelli che sto vivendo ora.

Da quando? Quand'è che ho iniziato a vivere? Quando ho conosciuto mia moglie? Quando sono spariti dalla mia vita i miei genitori? Non lo so, forse un po' alla volta ho cominciato a desiderare di vivere e a lasciarmi indietro tutto ciò che volevo dimenticare. I quaranta per me sono un traguardo importante. A questo traguardo voglio arrivarci con molti pesi in meno, vivendo in maniera positiva. E per me è uno sforzo, eh!

E allora, di cosa parla 'sto blog? Mi chiederà chi comincia a leggere.
Lasciamo che sia una sorpresa, qualche primo post di presentazione in cui vi racconto un paio di cosette per conoscerci un po' meglio e poi lo scoprirete. Non a caso un sottotitolo non ce l'ho ancora messo, anzi, abbiate un po' di pazienza, ché sulla grafica e sui dettagli ci sto ancora lavorando.

Do il benvenuto a chi vorrà leggere. Per primi gli autori dei blog che sto leggendo, che trovate nella colonna a destra, che ringrazio tanto per tutte le occasioni di dialogo che mi hanno dato. E poi a tutti quelli che vorranno aggiungersi.

Si comincia!

7 commenti :

  1. Felice di seguirti, e grazie. Aspetto con curiosita' I prossimi post :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te, Lucy. Spero che ti piacciano. E' sempre bello confrontarsi con te.

      Elimina
  2. Benvenuta a te. È un piacere averti qui.

    RispondiElimina

I commenti sono sempre graditi, sono l'anima del blog. Dì pure la tua.