Non si tratta di un pappagallino, alla fine ha optato per un piccolo criceto roborosky. Non è che sia tanto socievole, anzi, per tenerla in mano così bisogna prenderla e lei scapperebbe e basta.
Gliel'avevo detto alla figliola, che il criceto è un animale notturno, Infatti rompe tutta la notte quando gioca nella ruota e di giorno sonnecchia alla grande nella casetta.
Ma lei è contentissima così. Credo che sia stata una scelta, tutto sommato, azzeccata per la sua età. Perché è lei "la responsabile del criceto", così si definisce. Quindi, delle piccole cure di cui necessita la bestiola (pulizia della gabbietta e preparazione del cibo) se ne occupa la Tremendazza. A 5 anni è una responsabilità che calza a pennello.
Si chiama Dia ed è una femmina. Non so che cosa significhi questo nome, ma la padroncina se l'è inventato già mentre la portavamo a casa. E' davvero vivace, appena ha scoperto la ruota ci ha girato dentro per ore.
Poi abbiamo deciso di attaccarle una dinamo con l'impianto elettrico della casa, ora l'energia del pc con cui sto scrivendo la fornisce la ruota del criceto.
Spero che sia contenta e si trovi bene. Finora ha dimostrato di apprezzare il vitto e l'alloggio, un po' meno la compagnia.
Le foto sono quel che sono, ma il soggetto non sta molto fermo...
Ah, eccola qui la bestiola. Tanti auguri di un bellissimo 2015!
RispondiEliminaE diventa sempre più furbo e vivace!
EliminaBuon 2015. Che sia felicissimo per te.
Bello il nome della bestiola!
RispondiEliminaBuon 2015!!!
La figlia è contentissima. E' la prima volta che non si stanca del "giocattolo nuovo" dopo 2 giorni.
EliminaFelice 2015 a voi!
ne approfitto per augurarvi buon anno :-)
RispondiEliminaGrazie Marica. Buon anno a voi. E che vi porti quello che tanto desiderate.
Elimina